Nuovo confronto a distanza tra Ilaria Salis e Matteo Salvini con il leader della Lega che ha pubblicato un post social controverso.
Si conferma il clima tesissimo tra Lega, nella persona soprattutto di Matteo Salvini, e Ilaria Salis, eurodeputata con Avs. Dopo alcune dichiarazioni controverse della donna in diretta tv e la risposta del vicepremier, ecco un nuovo capitolo della diatriba che, questa volta, si è spostato sui social con tanto di messaggio e foto discutibile pubblicata dal Ministro.

La discussione tra Ilaria Salis e Matteo Salvini
La querelle tra Ilaria Salis e Matteo Salvini era iniziata alcune settimane fa quando l’eurodeputata di Avs aveva rilasciato un’intervista a ‘DiMartedì’ su La7 parlando di occupazione delle case e anche commentando il premio ricevuto dal leader della Lega da parte di Orban. In quella occasione le frasi della Salis avevano fatto riferimento al fatto che lei considerasse “vergognoso” vedere “case vuote e persone senza casa”. Inoltre non era mancata appunto una frecciatina al vicepremier che, dal canto suo, aveva replicato senza messi termini.
Il “post muto” di Salvini: scoppia la bufera
Ora, la Salis è tornata nei pensieri della Lega e di Matteo Salvini con tanto di paragone alla questione legata a Marine Le Pen in Francia. Prima il suo partito e poi lo stesso leader leghista hanno condiviso un post social “contro” la Salis e in difesa della Le Pen andando a fare un confronto tra le due situazioni.
Da una parte, come detto, è stata posizionata a sinistra la foto della Salis, l’europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra “eletta per non essere giudicata colpevole”. Dall’altra, a destra, è stata messa una immagine di Marine Le Pen, “giudicata colpevole per non essere eletta”. L’affondo di Salvini è stato commentare il tutto con la frase: “Post muto”.
A tal proposito si è scatenata una vera e propria bufera con i leghisti concordi con Salvini ma anche tantissime altre persone che, invece, hanno trovato grosse differenze tra la posizione dell’eurodeputata di Avs e la Le Pen.